Cari associati,

riportiamo al link qui sotto l’articolo del Giornale di Brescia di sabato 22 marzo ’25, che parla della nostra associazione ed in particolare del Consiglio Comunale di San Paolo che nei giorni scorsi ha ufficializzato l’affidamento della gestione del parco del Laghetto alla nostra associazione, con una convenzione valida fino al 30 aprile 2029.

Grazie alla convenzione,  i nostri volontari torneranno ad occuparsi della cura del parco. Volontari che assieme alla presidente dell’associazione Matilde Vassalli hanno espresso al riguardo soddisfazione per la nuova collaborazione con la rinnovata Amministrazione Comunale di San Paolo, con la quale si è dato vita ad un confronto costruttivo per la gestione del parco del Laghetto.

Il nostro augurio è di poter tornare, finalmente (e speriamo serenamente) a svolgere quelle attività di salvaguardia, indispensabili per il Parco, rimaste troppo a lungo in sospeso a causa dei contrasti con l’amministrazione precedente. Il tutto a vantaggio dell’ambiente naturale del Laghetto e della comunità locale.

Articolo del 22.03.25 Giornale di Brescia – Pace fatta