IL BOSCO DEL LAGHETTO NON SI TOCCA!
È questo il nome della manifestazione pacifica e democratica che terremo a San Paolo, domenica 4 dicembre, a partire dalle ore 10,00, con ritrovo in piazza Aldo Moro, di fronte al municipio.
Assieme a noi domenica in piazza ci saranno i cittadini che sentono il dovere di difendere l’attuale BOSCO DEL LAGHETTO da scelte che vanno contro ogni logica.
Ci ritroveremo insieme per manifestare le nostre ragioni e per dire il nostro NO al progetto dell’amministrazione comunale che prevede la realizzazione di “nuove aree boscate” dove un bosco c’è già.
Un intervento che va contro le stesse finalità del bando regionale, finanziatore del progetto, che non aggiunge nuove aree verdi al territorio e nemmeno per i cittadini, ma che stravolge un bosco esistente, il suo ambiente naturale ed il relativo ecosistema. Il tutto con grande dispendio di denaro pubblico.
A chi ci amministra e non accetta il dialogo democratico, a chi compie scelte inutili e irrazionali vogliamo dire che siamo stanchi di essere presi in giro e siamo pronti a difendere i diritti dell’ambiente.
In piazza ci saranno anche i rappresentanti di associazioni e comitati, oltre a numerosi esponenti della società civile.
Qui sotto la locandina di presentazione dell’iniziativa con relativo programma.
www.amiciperillaghetto.it