Caro Amico per il Laghetto,
anche quest’anno scegli gli AMICI PER IL LAGHETTO per il devolvere il tuo 5 per mille.
Ti ricordiamo che anche grazie ai soldi del 5 per mille la nostra associazione ha potuto acquisire in affitto nel corso degli anni i terreni all’interno del Parco in cui i nostri volontari hanno piantato migliaia di alberi, contribuendo a dare vita a quell’angolo di natura che oggi è il Laghetto di Scarpizzolo, nel PLIS del fiume Strone. Oggi tali risorse sono impiegate anche per la sistemazione e la ristrutturazione del CASINO DEL LAGHETTO, un edificio storico nel cuore del Parco, patrimonio del nostro paesaggio e della nostra storia.
5 per mille: una firma che non costa nulla per sostenere le iniziative della nostra associazione.
Il 5 per mille si devolve con la dichiarazione dei redditi e non costa nulla. È una parte delle imposte, che va comunque pagata. Puoi decidere di offrirla alla Associazione Amici per il Laghetto, oppure a un’altra organizzazione legittimata a riceverlo che ritieni meritevole. Altrimenti rimarrà come quota senza destinazione specifica all’interno delle imposte, che verrà prelevata comunque.
Devolvere il 5 per mille è molto semplice: basta mettere un’unica firma accanto alla sezione “Sostegno volontariato a organizzazioni non lucrative di utilità sociale ……” sulla tua dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico) e indicare una sola volta il nostro di codice fiscale 97018140174.
Il 5 per mille non è per nulla in contrasto con altre donazioni, per esempio l’8 per mille in favore della Chiesa Cattolica o di altre confessioni religiose. Per questo, volendo si può versare l’uno e l’altro.